Stormi d’uccelli neri / nel vespero migrar…

Sto seriamente pensando di cambiare piattaforma di blogging. Non scherzo. Dopo gli spaces di MSN, che trovo più adatti ai ragazzini, dopo la piacevolezza di blogger, più che altro per i fantastici temi di panna smontata (che purtroppo ora ha chiuso), ed aver apprezzato la solidità di wordpress come piattaforma, inizio a sentire il bisogno di un blog a mia immagine e somiglianza. Sono tentato di seguire l’esempio di DeviantDark, anche se ci sarebbe l’opzione di percorrere la strada che invece ha seguito ViK. Il fatto è che vorrei una piattaforma fatta come dico io, ma allo stesso tempo le mie scarse competenze in materia di CSS, mi portano a valutare un attimo quello che posso fare. Purtroppo il tempo è sempre tiranno, ed in questi giorni specialmente, non riesco nemmeno a trovare 10 minuti per un post sul mio blog. In tutto ciò sono mediamente soddisfatto del tema che ho attualmente, anche se mi mancano plugin di WP che mi piacerebbe mettere. La piattaforma indipendente sarebbe l’ottimo, ma devo anche trovare il tempo per studiarmi come funzionano i CSS e come si modificano. Qualsiasi suggerimento, come al solito, è molto bene accetto, e anche se sono in 4 gatti (e un papero :)) a leggere il mio blog (a proposito, ViK, complimenti, il tuo blog è ottimo… anche se il tema che hai scelto non mi ispira molto), ho sempre pensato al blog come ad un mettere in rete ciò che sono. Che qualcuno lo legga o meno non fa differenza: questo blog sono io, oassi anche da qui. Naturalmente ci ho provato a tenere più di un blog, vedo che non ci riesco. Alla fine penso che farò un merge. Ci sono commenti e post che non voglio perdere, e che sono parcheggiati sull’altro blog, che mi spiace abbandonare, perchè il tema è molto bello, ma quando ho un limite così evidente lo so riconoscere…

A proposito di questo, nessuno sa come impostare, su WP.com, una data ben determinata per un post, in modo da metterlo più o meno nella posizione desiderata?

Pubblicato il ottobre 24, 2007 su Blogging, Informatica. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Ah quanto pare il mio nuovo tema non piace a nessuno (tranne un commento positivo…). Vorrà dire che tornerò indietro. Quello che ti dico io è:
    1- se passi a wordpress.org (indipendente) ha x forza bisogno di un po’ di tempo, come affermo nel mio blog, per installare qualche plugin veramente necessario
    2- per quanto riguarda le non-conoscenze del CSS ti dico una cosa: la mia è stata un po’ una follia perché per wordpress esistono veramente tanti (ma tanti) temi. Alcuni l’ho linkati sempre nel mio post. Mentre da http://themes.wordpress.net/ puoi gustarti una succosa lista praticamente infinita di temi… Anche in questo caso, c’è bisogno di tempo perché la maggior parte, fanno un po’ cagare (motivo per cui ho aquistato il CSS Upgrade)
    3- sul fatto di non perdere post wordpress fornisce un servizio di esportazione/importazione di tutti i tuoi post, compresi i commenti. E’ sufficiente entrare nella dashboard, quindi scegliere il tab “Gestione” e da li esporta o importa.
    4- se ti serve una mano, non per vantarmi, io di CSS ne so abbastanza

  2. 1- infatti, e’ quello che mi preoccupa di brutto… specie con i casini di sti giorni.

    2- beh, visto che tu col css te la cavi, avresti potuto tranquillamente prendere un tema buono e modificarlo😉

    3- il problema non e’ con wordpress… il problema e’ che vorrei buttare i post di blogger su wp…

    4- lo so, lo so… e’ per questo che ti adoro😀

  3. Ciao BlackStorm.
    Ti rispondo in merito al messaggio che hai lasciato nello shoutbox del mio sito.
    Qui trovi i link per il download di Kubuntu 7.10.
    Good luck!

    Aspetto il tuo post da Kubuntu😀

  4. Per lo shoutbox… niente di più semplice🙂
    Presto lo metterò a punto e lo inserirò nel mio blog. Stay tuned😉

    Il post nel quale si discuteva è questo, se non sbaglio😉

Lascia un commento

