La… Vista di Cassandra

Il sempre caro amico ViK ha cominciato una rubrica sul suo blog, dove intende spiegare un po’ le features di sicurezza di Vista.

Ora, è molto interessante il fatto che l’articolo da lui linkato come esempio di baggianate scritte in rete, fra i commenti contiene una vera perla… Tale SI{R}IUS fa un commento, in data 25 Marzo 2007, nel quale fra le altre cose, proclama:

E ora si sta già studiando come un RxBot possa infettare le nuove macchine che hanno Vista…Vi ricordate gli RxBot che infettarono milioni di PC con Windows XP ? Ebbene per chi non lo sapesse questo RxBot è una specie di trojan invisibile agli antivirus che appena raggiunge una macchina la infetta e fa partire una scansione con un dato random di IP provenienti da tutto il mondo. Appena ne trova qualcuno vulnerabile ci si auto installa e parte a sua volta un altro scan con un range di IP diverso e così via. Una specie di reazione a catena al fine di portare un solo (o più) individuo a controllare migliaia di PC. E quando dico controllare si intende proprio un PC a portata di mano poichè all’interno di tali RxBot vengono spesso integrati: shellbot, pannello dos, keylogger, abilitazione socks4, tool per udpfood, tcpflood, ecc.

Bene, ora vi chiedo: avete sentito parlare di RxBot per Vista? Io no. Google non mi dà risultati di alcun attacco del genere. Beh, è passato quasi un anno… Che dire, Cassandra si rivolta nella tomba: almeno lei le predizioni le azzeccava.

Pubblicato il gennaio 8, 2008 su Blogging, Gatto Imburrato, Informatica, Windows. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. 😀
    Comunque cercando su Wikipedia (EN) RxBot ho avuto questo unico risultato.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Agobot_%28computer_worm%29

  2. E questo te lo sei perso?:

    roberto – Dicembre 23, 2007:
    bhe …… ma siete degli inioranti propio … windows vista e il + sicuro tra i windows … :P:P ed a una interfaccia unica poi a degli strumenti di sicureza che non hanno precedenti ! bhe si le vulnerabilità le ha però con un buon software antivirus e risolto e poi ti rimane una bella interfaccia carina e funzionale … anke + del mac …:P:P:P:P lo so che queste sono parole grandi ma e la verità molti mo staranno pensando … “questo e pazzo ?” no invece non sono pazzo sono l’unico che guarda le cose come veramente sono e se questo significa essere pazzo bhe sono felice di essere pazzo .. windows vista non e certo miss leggerezza … anzi … ma in conpezo a delle applicazioni simili e anke migliori del mac … e moolto + sikuro di tutti i sistemi microsoft …. ed e anche carino graficamente da 1 a 10 io gli do 8

    Già uno che esordisce dando degli ignoranti agli altri e scrivendo “propio”… mah…
    Comunque aspetto un parere tecnico sul blog di ViK sulla sicurezza di Vista.
    Mi incuriosice “propio”😀

  3. Ma vedi che anche tu “propio” non ci capisci? Si dice “inioranti” non ignoranti. Vieni qui che ti imparo io l’itagliano🙂

    Scherzi a parte, ViK è molto più moderato di me, e sicuramente il suo parere è molto più obiettivo. Io sono semplicemente convinto che chi considera Vista sicuro come Win95, non ha capito davvero niente di niente della vita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: